Nell’era tecnologica la conservazione, la condivisione e la messa in sicurezza del patrimonio informativo digitale sono la vera priorità che ogni azienda non dovrebbe mai sottovalutare.
Computer infettati sono stati la porta di accesso a malintenzionati che hanno distrutto intere aziende.
Si calcola che nel 2016 gli hacker hanno causato alle aziende italiane danni per 9 miliardi di euro; il cybercrimine è in continua ascesa e gli anni 2016/2017 sono stati i peggiori perché Cryptolocker, backup non eseguiti e sistemi non aggiornati hanno portato al collasso piccole e grandi aziende.
Risultati eccellenti, con un ottimo rapporto qualità / prezzo, è possibile ottenerli con l’adozione di un server dotato del sistema operativo Microsoft Windows server 2016 ©: l’ambiente Windows permette, infatti, una gestione in piena sicurezza dell’intero patrimonio informativo proteggendolo da accessi non autorizzati.
Inoltre, un adeguato occhio di riguardo a Firewall e backup automatizzati vanno a completare una corretta gestione dell’intera infrastruttura.
Figure professionali con adeguata competenza ed esperienza possono creare sistemi a misura d’azienda per evitare inutili blocchi del processo produttivo con conseguenti perdite di risorse economiche.
Visita la sezione dedicata alle aziende e scopri tutti i nostri servizi